Presentata ad Antella la lista del Partito Democratico che alle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno sosterrà Francesco Pignotti come candidato sindaco della coalizione di centrosinistra.
Sono 16 i candidati al Consiglio comunale, 9 donne e 7 uomini, che il segretario dell’Unione comunale Edoardo Ciprianetti ha definito «una squadra di grande valore politico e soprattutto umano».
«Siamo il punto di riferimento di una coalizione ampia e larga a sostegno di Francesco Pignotti – ha detto Ciprianetti nell’aprire l’evento – e arriviamo a questo appuntamento elettorale nelle migliori condizioni. Siamo una comunità forte e unita che lavora per un unico obiettivo: vincere al primo turno e garantire cinque anni di buon governo a questo territorio così come è nella tradizione di Bagno a Ripoli».
Questi i nomi dei candidati: Leonardo Bongi, Katia Bruzzese, Miller Cioni, Laura Franchini, Leone Gimignani, Simonetta Gobeo, Andrea Lai, Rossana Landini, Leonardo Lorenzini, Sandra Mazzi, Saura Milani, Paola Nocentini, Andrea Orsini, Sara Simoni, David Stinghi, Naomi Martin.
A sostegno di Pignotti e del Pd di Bagno a Ripoli è arrivato anche il segretario regionale e deputato Emiliano Fossi, che ha parlato di «una grande lista a sostegno di un grande candidato», ricordando come andare bene a Bagno a Ripoli significa «contribuire a fare andar bene il partito a livello regionale e nazionale in una sfida fondamentale per le nostre città e per la nostra Europa, che è un’Europa aperta, democratica ed inclusiva».
Prima di presentare i candidati è intervenuto il candidato sindaco Francesco Pignotti, che ha sottolineato il valore dei candidati, «un mix di persone radicate sul territorio, con esperienza, competenza, passione e determinazione» ricordando al contempo il grande lavoro di un partito che non è solamente fatto da questi 16 candidati ma da «una squadra di uomini e donne che lavorano ogni giorno per il bene del nostro partito e della nostra comunità».
«Posso dirmi un candidato sindaco fortunato ad avere questo patrimonio umano, fatto di competenze, di storie, di legami col territorio – ha concluso Pignotti. Faremo una campagna fianco a fianco dei cittadini, in mezzo alla gente e alla nostra comunità, mettendo al centro il programma, costruito con un percorso partecipato durato quasi un anno e che ha come cardini l’ambiente e la sostenibilità, il sociale, la scuola e la cultura, lo sport, la promozione del nostro territorio».