Approvata dall’Assemblea la lista che alle elezioni dell’8 e 9 giugno sosterrà la candidatura a sindaco di Francesco Pignotti
L’assemblea comunale del Pd ha approvato la lista che si presenterà alle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno a sostegno della candidatura a sindaco di Bagno a Ripoli di Francesco Pignotti.
Sono 16 i candidati al Consiglio comunale, 9 donne e 7 uomini, per quello che il segretario comunale Edoardo Ciprianetti definisce «un giusto mix tra esperienza amministrativa e politica ed un rinnovamento che è soprattutto nei profili che abbiamo scelto, ovvero persone radicate nel nostro territorio e capaci di rappresentarne al meglio l’identità e le esigenze dei cittadini».
Questi i nomi dei candidati: Leonardo Bongi, Katia Bruzzese, Miller Cioni, Laura Franchini, Leone Gimignani, Simonetta Gobeo, Andrea Lai, Rossana Landini, Leonardo Lorenzini, Sandra Mazzi, Saura Milani, Paola Nocentini, Andrea Orsini, Sara Simoni, David Stinghi, Naomi Martin.
Quattro i consiglieri uscenti – Bongi, Mazzi, Nocentini e Stinghi – per tutti gli altri si tratta di un esordio (tranne che per Franchini ed Orsini che hanno già avuto un’esperienza in Consiglio comunale: la prima come capogruppo del Pd, il secondo anche come presidente dell’assemblea) e questo rappresenta, sempre secondo Ciprianetti, «un fattore che sicuramente porterà tanto entusiasmo e nuove idee, viste anche le storie personali dei candidati, alla nostra proposta politica». L’obiettivo, spiega ancora il segretario è «confermare il ruolo da protagonista del Pd, che ha sempre portato avanti un’idea di sviluppo del territorio all’insegna della sostenibilità e al tempo stesso dell’innovazione e dell’efficienza».
Esprime soddisfazione anche il candidato sindaco Francesco Pignotti, che per il Partito democratico è stato assessore nella legislatura appena conclusa: «Bagno a Ripoli è un comune che può vantare una tradizione amministrativa fatta di responsabilità, vicinanza ai cittadini e visione del futuro. Vogliamo proseguire su questa strada e sono sicuro che potremo farlo anche grazie al contributo che arriverà dai candidati consiglieri, donne e uomini che hanno veramente a cuore Bagno a Ripoli».